La cucina di Chef Corrado Parisi al Benso.

Una cucina innovativa, ricercata e salutare quella che Corrado Parisi porta nel cuore di Bologna, al Benso. Una cucina la cui identità rispecchia ogni capitolo della sua vita trasportandovi in un viaggio personale: dal ragazzino con occhi brillanti che sognava di diventare uno chef, all’uomo che oggi mette arte, anima e cuore in ogni sua creazione.

Dopo un lungo percorso accademico e una specializzazione in panificazione e pasticceria l’estrema curiosità porta Chef Corrado Parisi ad intraprendere un vero e proprio percorso di conoscenza della materia prima in giro per il mondo. Un percorso che ha contribuito a plasmare la sua identità, arricchendolo sia dal punto di vista culturale che professionale, e che ha dato origine alla filosofia attuale che guida Benso.

Una filosofia che si discosta appositamente dalle origini siciliane dello Chef e dai sapori della cucina tradizionale bolognese con l’obiettivo di creare qualcosa di nuovo con uno stile a sé, unico nel suo genere.

Una cucina salutare, attenta ai grassi ma al contempo golosa, dove ogni piatto è equilibrato e altamente digeribile. Come il baccalà mantecato con pop corn di cotica, carciofo di Gerusalemme alla brace e crema di cipolle bruciate, piatto signature dish dello Chef oppure le animelle di vitello croccanti, ricci di mare, gel di limoni arrostiti, cicorietta selvatica e cremoso d’aglio di Voghiera DOP.

Una cucina in cui si pone particolare attenzione agli ingredienti vegetali, all’utilizzo di prodotti ittici selezionati, e agli animali da cortile, con una assenza quasi totale della carne rossa, fatta eccezione per la carne di bisonte, una carne magra ipocalorica e nutriente. Una cucina i cui prodotti vengono selezionati con cura seguendo la loro stagionalità per un’esperienza gastronomica unica.
Insomma, un viaggio del gusto da non perdere.