Le domeniche da Benso – Omaggio a Bologna

Da domenica 25 febbraio inizia un viaggio non solo gastronomico ma anche identitario, pensato per raccontare l’essenza di diverse città italiane attraverso la tradizione culinaria. Un itinerario che porta la firma di Chef Corrado Parisi.

Prima tappa: Bologna, la città che ci ospita. Il menù che sarà presentato per la prima volta domenica 25 febbraio vuole essere un vero e proprio omaggio alla città felsinea, ai suoi sapori, colori e profumi. Le ricette della tradizione sono così esaltate dal nostro Chef, in un racconto che coinvolge piatti che rischiano di scomparire e altri che da sempre rappresentano la punta di diamante del territorio. «Ai più classici piatti della tradizione come i tortellini o la zuppa inglese, conditi con la personalità che contraddistingue Benso, si affiancheranno particolari e curiose proposte come il nostro risotto alle rane – spiega chef Parisi. – Racchiuso in questo speciale menù c’è il mio omaggio a Bologna, alla città che amo e alla sua incredibile tradizione gastronomica». 

Tutte le domeniche a pranzo – dal 25 febbraio al 24 marzo – lo Chef proporrà un menù speciale dedicato alla tradizione culinaria bolognese. Il viaggio proseguirà nei mesi successivi con proposte che celebrano la cultura a tavola di altre città italiane.