Sul numero 23 dell’editoriale I piaceri del Gusto, inserto del quotidiano nazionale La Repubblica – Bologna, la giornalista Sabrina Camonchia ha pubblicato un’inchiesta dal titolo “Tour tra le tavole cercando i classici” nel quale racconta i piatti della tradizione bolognese e dove mangiarli in città.
Uno degli articoli è dedicato a Benso e al suo menù vintage, che la giornalista ha avuto occasione di degustare in occasione di un evento a porte chiuse riservato alla stampa. La proposta Vintage di Benso punta alla valorizzazione dei grandi classici che spopolavano sulle tavole degli italiani durante gli anni ‘80, riproponendoli nella interpretazione contemporanea di chef Corrado Parisi. Il cocktail di gamberi, le penne alla vodka, il risotto alla pescatora, polpo e patate e molto altro.
Chef Corrado Parisi, la mente dietro la cucina di Benso, spiega come sia <<inutile rinnegare le nostre origini, queste preparazioni non solo scandiscono la nostra vita a tavola, ma per noi chef hanno contribuito non poco alla nostra crescita professionale>>.